Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

FIENO GRECO 60CPS 500MG

FIENO GRECO 60CPS 500MG

11,00 €

Buona Disponibilità

366,67 €/Kg

Fieno Greco CAPSULE
 

Principi attivi

La droga è costituita dai suoi semi duri e grigiastri. Si ricava dai frutti che, una volta giunti a completa maturità, vengono essiccati all'aria aperta e sottoposti a battitura e mondatura. Al loro interno è contenuto un alcaloide chiamato trigonellina e responsabile, insieme alle mucillagini, delle virtù emollienti ed espettoranti della Trigonella.

La polvere ricavata dai semi è solitamente rossastra o grigia con sfumature gialle. Il suo sapore nauseabondo viene generalmente corretto con aromi naturali come Anice, Lampone o Melissa. Per lo stesso motivo se utilizzato durante l'allattamento, conferisce al latte un sapore sgradevole, che potrebbe essere mal tollerato dal bambino.
 

Proprietà

Ricostituente

L'estratto di semi di fieno greco vanta proprietà ricostituenti e stimolanti che lo rendono indicato in caso di denutrizioneanemia, gracilità infantile, convalescenza e allattamento (le sue proprietà emmenagoghe erano già note ai tempi degli antichi egizi).

Tutte queste proprietà sono legate alla buona presenza di sali minerali (ferromanganeseramemagnesio) e vitamine (B6tiamina e riboflavina), oli vegetali, fosfati organici, grassi e proteine. Queste ultime, pur avendo un discreto valore biologico, sono associate a fattori antinutrizionali, presenti un po' in tutte le fonti proteiche vegetali. Si tratta di sostanze che limitano l'azione degli enzimi digestivi, abbassando il valore nutrizionale del prodotto. La loro azione viene ridotta notevolmente dalla cottura degli alimenti che le contengono.

Il buon equilibrio vitaminico e minerale giustificherebbe anche le sue presunte virtù afrodisiache.

Controllo di Colesterolo e Glicemia

In letteratura esistono anche studi che attribuiscono all'estratto di semi proprietà ipocolesterolemizzanti e ipotrigliceridemizzanti. E' stato inoltre dimostrato che i semi del fieno greco hanno la capacità di abbassare la glicemia, modulando l'assorbimento degli zuccheri. Entrambe queste caratteristiche sono legate all'abbondante presenza di fibre disidratate che, una volta giunte nell'intestino, assorbono acqua aumentando la motilità intestinale e riducendo, di conseguenza, l'assorbimento dei nutrienti. Da segnalare, inoltre, l'effetto stimolatorio sull'escrezione degli acidi biliari che - probabilmente ascrivibile alle saponine - facilita l'eliminazione del colesterolo in eccesso dall'organismo.

AVVERTENZA
Le informazioni contenute nella presente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/integratori/fieno-greco.html


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/integratori/fieno-greco.html

Modalità d'uso:
si consiglia di assumere da 2 a 6 capsule al giorno con abbondante acqua, al momento dei pasti.

Componenti:
polvere micronizzata ed estratto secco (D/E=4:1), in rapporto 1:1, di fieno greco (trigonella foenum-graecum) semi; involucro: gelatina naturale.
 

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

901291967

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy