hai aggiunto

  in ordine

hai aggiunto

ENTEROSGEL SOSP ORALE 225G

ENTEROSGEL SOSP ORALE 225G

GUNA SpA
minsan: 931118158
ean: 8033875148043
Vai alla descrizione prodotto

 Buona Disponibilità

ENTEROSGEL

Descrizione
Dispositivo medico.
Enterosgel è un idrogel inerte di silicio, struttura globulare porosa (simile ad una spugna) che adsorbe selettivamente ed elimina solo le molecole tossiche (sia endogene che esogene), di dimensioni medie microrganismi patogeni.
Indicato per il trattamento sintomatico della diarrea acuta e della diarrea cronica, associata alla sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS).
Enterosgel non viene assorbito e non adsorbe i nutrienti essenziali come aminoacidi, vitamine, sali minerali e molecole proteiche, tra cui le immunoglobuline.
Non contiene conservanti, coloranti, glutine, grassi, zuccheri, lattosio, aromi, ingredienti di origine vegetale o animale.

Modalità d'uso
• Adulti e bambini oltre i 15 anni: 15-22,5 g 3 volte al giorno (15 g = 1 cucchiaio) diluiti in 200 ml di acqua 3 volte al giorno.
• Bambini di età compresa tra 7 e 14 anni: 10 g 3 volte al giorno (10 g = 2 cucchiaini) diluiti in 50-100 ml di acqua.
• Bambini di età compresa tra 1 e 6 anni: 5 g 3 volte al giorno (5 g = 1 cucchiaino) diluiti in 50-100 ml di acqua (1-3 anni: si consiglia di consultare il medico prima di usare Enterosgel).
diluiti in 200 ml di acqua 3 volte al giorno.
Un sufficiente apporto di liquidi è in ogni caso necessario come parte del trattamento di base della diarrea.

Assumere Enterosgel 2 ore prima o dopo i pasti oppure prima o dopo l’uso di medicinali per via orale.
Enterosgel si somministra per 3-5 giorni in caso di diarrea acuta e fino a 21 giorni in caso di diarrea cronica. Prima della somministrazione diluire la dose in acqua a temperatura ambiente. Si consiglia l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi durante il trattamento.

Componenti
Polimetilsilossano poliidrato (PMSPI) 70%, acqua purificata 30%.
liquidi durante il trattamento. All'inizio del trattamento della diarrea acuta (giorno 1) Avvertenze
Enterosgel, se somministrato in associazione a medicinale/i, deve essere assunto almeno 2 ore prima o almeno 2 ore dopo l’assunzione del/i medicinale/i per via orale.
Nell’arco di 12 ore Enterosgel, che non entra nel circolo metabolico, viene completamente eliminato con le feci insieme alle sostanze adsorbite.
Possibili effetti indesiderati: nausea e stitichezza.
Enterosgel può essere usato durante la gravidanza e l‘allattamento. In caso di malessere durante la gravidanza o l’allattamento si consiglia di consultare il medico.
Controindicato in caso di: atonia intestinale, occlusione intestinale, intolleranza al prodotto accertata in base a precedente utilizzo, assunzione per via orale di medicinali a rilascio modificato (controllato).

Conservazione
Conservare a temperatura non inferiore a 4°C. Non congelare.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Chiudere il tappo dopo l’uso per evitare l’essiccamento.
Validità a confezionamento integro: 3 anni.
Non usare dopo la scadenza indicata sulla confezione.

Formato
Tubo da 225 g
Enterosgel può essere usato durante la gravidanza e l‘allattamento. In caso di malessere durante la gravidanza o l’allattamento si consiglia di consultare il medico. Non esistono dati clinici per l'uso di Enterosgel nel primo trimestre di gravidanza. Si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Controindicato in caso di: atonia intestinale, occlusione intestinale, intolleranza al prodotto accertata in base a precedente utilizzo, assunzione per via orale di medicinali a rilascio modificato (controllato).
Si consiglia di assumere Enterosgel per via orale tra un pasto e l'altro.
In caso di diarrea prolungata, prima di utilizzare Enterosgel è necessario consultare il medico al fine di stabilire la diagnosi.
Nei bambini il trattamento della diarrea dovrebbe essere completato con la somministrazione tempestiva di una quantità sufficiente di liquidi al fine di prevenire la disidratazione.
Per gli adulti si conglia durante il trattamento l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi al fine di garantire una corretta reidratazione.
Se i sintomi della diarrea persistono per più di 2 giorni, è necessario consultare il medico.
In presenza di febbre, sangue nelle feci, diarrea e vomito, sintomi di disidratazione, sei o più evacuazioni nelle ultime 24 ore, oppure dolori addominali forti e persistenti, consultare subito il medico, soprattutto se si tratta di bambini.
Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Non superare la dose consigliata.
Non superare il periodo di trattamento consigliato e non assumere insieme al cibo per evitare interazioni con vitamine o sostanze nutritive.
Consultare il medico se si stanno assumendo altri absorbenti intestinali, per esempio preparati che contengono carbone attivo, argilla o caolino.
Enterosgel non è indicato in caso di intossicazione chimica acuta o avvelenamento da farmaci o sovradosaggio di farmaci.
Agitare accuratamente il tubo prima dell'apertura e di ogni utilizzo.
La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Non usare dopo la scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Chiudere il tappo dopo l’uso per evitare l’essiccamento.

Conservazione
Conservare a temperatura non inferiore a 4 °C. Non congelare, non esporre a calore eccessivo né alla luce diretta del sole.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Tubo da 225 g

  • Corriere è prevista una Spesa di € 6,50  per ordini inferiori a € 99,00.


Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila capcha e informativa privacy