Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

ESSENTIAL IMMUNE 60CPS

ESSENTIAL IMMUNE 60CPS

38,50 €

Buona Disponibilità
Più compri più risparmi
  • Sconto del 0 % da 1 pezzo a 2 pezzi
  • Sconto del 10 % da 3 pezzi in su

MMA Srls BOLOGNA

Essential Immune è un integratore alimentare a base di Astragalo e Gynostemma.

L’Astragalo è una piccola pianta leguminosa che
appartiene alla divisione Magnoliophyta famiglia
delle Fabacee.
Si tratta di una pianta già nota da tempi antichi nella
Medicina tradizionale Cinese ed Orientale in genere
la cui parte più interessante cresce sottoterra.
Coadiuvante del sistema immune stimola le funzioni
dei Linfociti T-Helper dei Macrofagi, la sintesi di
interferone Alfa e Gamma ed aumenta la produzione
di mmunoglobuline IGA e IGG, risultando così di aiuto
nelle infezioni virali.
E’ coadiuvante come antiaging in quanto stimola
l’enzima Telomerasi che rallenta l’invecchiamento del
DNA riparandolo a livello dei Telomeri ed in quanto
protettore della matrice Extracellulare.
Adattogeno nello stress cronico aiuta a superare periodi intensi di surmenage e fatigue da trattamenti medici.
Ideale per protezione del benessere dell’organismo  ed in particolare di apparato Cardiovascolare e Fegato.
 
La Gynostemma è una pianta rampicante appartenente alla divisione Magnoliophyta, famiglia delle cucurbitacee. Nella Medicina tradizionale orientale è anche nota come la pianta dell’Immortalità per indicare le molteplici azioni sia in campo Medico che Nutrizionale.
Coadiuvante del sistema immune, stimola le funzioni di Macrofagi, linfociti e cellule Natural Killer.
Adattogeno per lo stress, aiuta a sostenere al meglio periodi di intenso lavoro per l’organismo e coadiuva l’adattamento a terapie mediche intensive, inoltre aiuta a superare la stanchezza cronica.
Coadiuvante nella cura del benessere di Fegato e Cuore e delle prime vie respiratorie , inoltre nel trattamento della steatosi epatica e della iperlipidemiada trigliceridi e colesterolo.
 

Proprietà.
In ONCOLOGIA INTEGRATA
da alcuni studi è emerso che la somministrazione di astragalo in pazienti sottoposti a chemioterapia antineoplastica - grazie all'attività immunostimolante da esso esercitata - è in grado sia di aumentare l'efficacia della terapia antitumorale, sia di ridurne gli effetti tossici.
L´Astragalo possiede composti biologici attivi come: saponine triterpeniche, flavonoidi, polisaccaridi, e amine piogene. E’ impiegato come rimedio naturale nella cura e nella prevenzione delle malattie infettive, soprattutto virali, come raffreddore ed influenza, e grazie ai polisaccaridi contenuti in questa pianta, presenta proprietà immunostimolanti in grado di stimolare il sistema immunitario e rafforzare l’organismo, accelerando il metabolismo, promuovendo la riparazione dei tessuti e aumentando l’energia. Elargisce anche attività antinfiammatorie, adatte per le affezioni delle vie respiratorie stagionali, e specifiche peculiarità antiretrovirali nonché antineoplastiche, specificate nel rafforzamento dell’azione dei linfociti T. E’ considerato anche un valido tonico, ha potere rigenerante e tonificante, tale da ridurre lo stress, migliorare il sonno e combattere la stanchezza cronica. Presenterebbe anche una leggera azione epatoprotettrice, favorevole per riportare le funzionalità del fegato nella norma a seguito di una patologia o all’assunzione massiccia di farmaci. Al momento l´Astragalo è studiato per il trattamento dell´AIDS – per la prevenzione delle malattie infettive – neoplastiche e contro l´immunosoppressione da citostatici. L´impiego più notevole e incoraggiante degli estratti di Astragalo sembra proprio quello preventivo dei danni provocati dalla chemioterapia.

PUBMED 
articoli riguardanti astragalo 58500 RISULTATI


AVVERTENZA

Le informazioni contenute nella presente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri

 

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

974770517

Informazioni Richiedi

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy