hai aggiunto

  in ordine

hai aggiunto

RHODIOLA ROSEA  Flacone        60 capsule

RHODIOLA ROSEA Flacone 60 capsule

ERBA VITA GROUP SPA
minsan: 902280472
ean: 0767787924607
Vai alla descrizione prodotto

 Buona Disponibilità

Rhodiola Rosea CAPSULE

Modalità d'uso:
si consiglia l'assunzione di 1-2 capsule al giorno, mattino e sera, prima dei pasti.

Proprietà Della Rodiola

L'estratto di rodiola è conosciuto per la sua potente attività adattogena, ma non solo. Infatti, la pianta è conosciuta anche per l'attività cardioprotettiva, tonicanootropa e immunostimolante.

Attività biologica

La rodiola è una pianta dotata di numerose proprietà, benché il suo utilizzo non abbia ottenuto l'approvazione ufficiale per alcun tipo d'indicazione terapeutica.
Più nel dettaglio, a questa pianta vengono ascritte proprietà adattogeneantiossidanti, cardioprotettive, toniche e immunostimolanti.
In particolare, l'attività adattogena attribuita alla rodiola è stata ampiamente confermata da diversi studi che hanno dimostrato, appunto, come questa pianta sia in grado di ridurre il senso di fatica e stanchezza e di aumentare in maniera aspecifica le resistenze dell'organismo allo stress psico-fisico. Tutto ciò sembra essere esercitato attraverso la diminuzione del tempo di recupero muscolare dopo un esercizio fisico, l'aumento della sintesi delle proteine, l'incremento dei livelli di adenosintrifosfato (ATP) e di creatinfosfato (CP) nel tessuto muscolare striato e l'aumento dei livelli plasmatici di beta-endorfine.
Inoltre, da alcuni studi è emerso che la rodiola aiuta anche a controllare l'astenia depressiva e la fame ansiosa. Tale attività sembra essere svolta attraverso l'inibizione dell'azione di enzimi quali le monoammino ossidasi (MAO) e le catecol-O-metil transferasi (COMT), ossia attraverso l'inibizione degli enzimi responsabili del metabolismo di neurotrasmettitori quali serotonina e dopamina. Infatti, si ritiene che uno dei fattori scatenanti la depressione e i suoi sintomi risieda proprio in un deficit di questi stessi neurotrasmettitori.
Ad ogni modo, prima di poter approvare simili applicazioni mediche della rodiola, sono certamente necessari ulteriori e più approfonditi studi clinici.

AVVERTENZA
Le informazioni contenute nella presente nota informativa sono allo stato attuale delle nostre conoscenze accurate e corrette e derivate dalla letteratura scientifica più accreditata. Tuttavia, sono divulgate senza alcuna garanzia riguardo a possibili errori contenuti nella letteratura di provenienza. In particolare non si assumono responsabilità per ciò che attiene alla loro applicazione, per eventuali applicazioni e/o usi impropri
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/erboristeria/rodiola.html
Componenti:
estratto secco (3% rosavin, 50% polifenoli) di rhodiola rosea radice 84%; involucro: gelatina naturale.

  • Corriere è prevista una Spesa di € 6,50  per ordini inferiori a € 99,00.


Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila capcha e informativa privacy